Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Quarto, estate a Casa Mehari per i giovani dai 18 ai 24 anni

1/7/2024 - Dal 22 al 26 luglio 2024 un campo di volontariato completamente gratuito, compreso vitto e alloggio, nel bene confiscato alla camorra

Dal 22 al 26 luglio sarà possibile partecipare gratuitamente al VolCamp “Estate a Casa Mehari”. Un campo di volontariato completamente gratuito - compreso vitto e alloggio - per ragazzi dai 18 ai 24 anni. Il campo si svolge a Casa Mehari, una villa con piscina e giardino confiscato alla criminalità e ora di proprietà del Comune di Quarto. Il bene dal 2022 è stato affidata ad un gruppo di associazioni che promuovono attività sociali e culturali. L’iniziativa rientra tra i progetti di “VolCamp - campi orientamento e formazione al volontariato” ed è finanziata dal Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Napoli.

«Ancora una volta i beni confiscati a Quarto e che sono diventati oggi patrimonio della collettività, diventano fulcro di iniziative concrete di rilancio del territorio e occasioni di formazione per i nostri giovani - dice il sindaco di Quarto e delegato al Patrimonio e Beni Comuni di Città Metropolitana di Napoli, Antonio Sabino - A Casa Mehari abbiamo anche realizzato la radio della legalità e nelle prossime settimane, come avviene ogni anno, ospiteremo anche una delegazione di bambini del Saharawi».

VolCamp è organizzata da Dialogos Aps-Ets in collaborazione con le realtà di Casa Mehari. I giovani che aderiranno avranno modo di vivere un’esperienza insieme ai ragazzi de “La Bottega dei Semplici Pensieri” e di partecipare ai laboratori di cucina, laboratori artistici, lettura condivisa e piccoli lavori alla villa e al giardino Insieme ai giornalisti di Radio Mehari e ai loro ospiti parteciperanno ad interviste sui temi sociali e culturali e racconteranno la loro esperienza.

Per richiedere informazioni e per scaricare i moduli per l'iscrizione
www.casamehari.it
081.3538745
324.5564190
comunicazione@casamehari.it.