Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli, yoga alla Certosa di San Martino

2/5/2024 - nelle giornate del 4, 11 e 18 maggio 2024 alle 10.30 (largo San Martino 5, 80129 Napoli).

Un'esperienza di yoga indimenticabile! Torna in Certosa il consueto ciclo di incontri di Yoga, a cura di Tatiana Sidorenkova. La proposta nasce dalla stretta collaborazione del Servizio Educativo della Certosa e Museo di San Martino in Napoli con l’insegnate di yoga Tatiana Sidorenkova e si svolgerà nelle giornate del 4, 11 e 18 maggio 2024 alle 10.30 (largo San Martino 5, Napoli).

Questi incontri di yoga offrono un rifugio di serenità e benessere nel caos della vita quotidiana. Conducendo una pratica che sposa armoniosamente il corpo, la mente e lo spirito, l’insegnante Tatiana guiderà con gentilezza e competenza attraverso una serie di posture che leniscono le tensioni e rinvigoriscono l'anima. L'atmosfera rilassante e accogliente di questo meraviglioso polo museale favorirà la concentrazione e la connessione con il proprio io interiore. Consigliato a chiunque cerchi un momento di pace e rinnovamento nella propria vita."

Lo Yoga - per i non addetti ai lavori - è un antichissimo e complesso sistema di conoscenze, frutto prezioso della plurimillenaria cultura indiana che, servendosi di una vasta scelta di tecniche, promuove e rende possibile l’integrazione dei vari piani dell’esistenza umana. Complesso, quanto immenso corpus teorico-pratico che comprende una filosofia, una cosmogonia, una raffinata psicologia, una mistica, uno studio dettagliato degli stati di coscienza insieme ai mezzi e alle condizioni per realizzarli, lo Yoga può essere considerato un vero e proprio processo spirituale-evolutivo, pur senza essere legato a nessuna religione specifica.

L’evento, patrocinato dal Ministero della Cultura, in una Napoli sempre più multiculturale, è un vero e proprio viaggio di scoperta nel cuore della spiritualità.

La partecipazione all’avvenimento è compresa nel biglietto di ingresso al Museo. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a accoglienza.sanmartino@cultura.gov.it.