Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Ottaviano, torna la festa di San Michele

3/5/2024 - Quest’anno apertura speciale di Palazzo Mediceo

Sei giorni di festa, eventi, spettacoli e cultura. A Ottaviano torna l’attesissima festa di San Michele, Santo Patrono della città e quest’anno si arricchisce di importanti novità, oltre ai tradizionali appuntamenti civili e religiosi. Per la prima volta, infatti, in occasione dei giorni della festa sarà aperto al pubblico il Palazzo Mediceo, presidio di legalità e simbolo storico e culturale di Ottaviano. Fedeli e turisti potranno, così, visitare il suggestivo maniero edificato in età longobarda a Ottaviano e successivamente appartenuto a un ramo della famiglia fiorentina dei Medici. Gli orari di apertura del Palazzo Mediceo sono i seguenti: 7-9-10-11-12 Maggio dalle 9.00 alle 15.00. 8 Maggio Festa Patronale dalle 9.00 alle 17.00.

Non mancheranno, ovviamente, gli eventi civili e religiosi che ogni anno vengono proposti. Si parte martedì 7 maggio con i concerti bandistici e uno show cooking a cura dell’Isis “De’ Medici”.

Mercoledì 8 maggio è il giorno della “Diana”, dalla processione del Santo per le vie della città e dell’attesissimo Volo degli Angeli, con la musica in serata.

Giovedì 9 maggio la Santa Messa con panegirico e, di sera, il concerto di Max Gazzè con l’orchestra popolare del Saltarello, presentato da Carmen Ciniglio

Venerdì 10 maggio è il momento dello spettacolo pirotecnico

Sabato 11 maggio sarà la volta dell’esibizione di Mixed by Erri

Domenica 12 maggio ci sarà la sfilata delle Contrade a cura del circolo “Armando Diaz”.

Inoltre, dal 7 al 12 maggio nello storico palazzo Molfesi lo stilista Mimmo Tuccillo darà vita ad una mostra dal titolo “Rosso Vesuviano”.